sabato 4 maggio 2019

Patto per la vita elezioni amministrative 2019


Patto per la vita, famiglia, educazione.
Elezioni amministrative 2019
1)            Vita nascente:
a) Non è necessario avere fede per riconoscere che ogni uomo, dal primo istante del concepimento alla sua morte, è dotato di una immutabile e intangibile dignità intrinseca.
b) L’aborto è un grave male sociale, il più terribile degli omicidi, in quanto viene perpetrato nei confronti di un essere umano innocente incapace di difendersi, che mai ha messo in pericolo la nostra vita e nei cui confronti mai si potrà invocare la legittima difesa.
c) È mia ferma intenzione difendere dall'aborto il bambino nel grembo materno con le parole e con i fatti. Si faciliteranno le associazioni e le famiglie che operano a difesa del bambino nel grembo materno.
d) Si faciliterà il seppellimento dei bambini abortiti come peraltro previsto dall'art. 7 del DPR n. 285 del 10.9.1990
e) Sono consapevole della forte spinta all'introduzione dell’eutanasia; ritengo che la vita degli anziani, in particolare, quando si avvicinano alla morte, e dei morenti in genere, sia vita pienamente degna, che merita rispetto, amore e accompagnamento. Sostengo le cure palliative, se non eccedono tramite sedazione con l’intenzione di accelerare la morte.
f) Sostengo la dignità intangibile del bambino nel grembo materno e dell’anziano considerato da alcuni come un "peso": entrambi sono al contrario elementi fondamentali della nostra società. Il progresso umano non deve essere misurato in base ai successi tecnologici o economici, ma primariamente in base al rispetto e all'amore per i più deboli, nel solco del bene comune.
2)            Famiglia e matrimonio indissolubile:
a) La società, senza una solida e stabile famiglia unita in un matrimonio indissolubile, va verso la disgregazione e in ultima istanza non ha futuro.
b) M’impegno a una politica a favore della famiglia fondata sul matrimonio indissolubile di un uomo e di una donna, che riconosco come cellula fondamentale della società, attraverso il sostegno alle giovani coppie che intendono contrarre matrimonio. Mi impegno anche a una politica dei servizi che tenga conto del carico familiare e del numero dei figli.
c) M’impegno a cancellare l’inutile e diseducativo registro delle unioni civili.
d) Sono contrario a cerimonie, registri e altre iniziative che introducano surrettiziamente un’equiparazione tra unioni omosessuali e matrimonio tra uomo e donna.
3)            Libertà educativa:
Sono consapevole che i mezzi di comunicazione di massa nella nostra società odierna sono veicolo della pericolosa ideologia gender. Dietro questi progetti mediatici e dietro a certe campagne educative che raggiungono talvolta anche le scuole c’è un’idea distorta dell’uomo, della sessualità, del senso della vita. Mi impegno a combattere questo disegno educativo che non è basato sulla verità, ma è il frutto del relativismo più estremo.
Sottoscrivo quanto sopra affermato e dichiaro di promuovere concretamente quanto richiesto.
Data _________, Comune di riferimento elezioni amministrative ______________________
Nome e cognome in stampatello e firma __________________________________________
Schieramento politico e candidato a ruolo (sindaco, assessore..): _________________________
Eventuale numero di telefono a cui essere ricontattato: _________________________________
Da inviare a mpvbiella@gmail.com, verrà inviata conferma di ricezione.
---
Hanno aderito al patto:
  • Ruben De Lorenzo (Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia)
  • Alberto Perini (Forza Italia)
Iniziativa promossa da:
  • Movimento per la Vita Biella (Capofila promotore)
Hanno aderito al patto le seguenti organizzazioni:
  • Gruppo Mater Ecclesiae Biella
  • Circolo territoriale Popolo Della Famiglia -Piemonte





Nessun commento:

Posta un commento